Il triangolo perfetto

Curiosavo nel cantiere dei lavori in corso al parco del mio quartiere quando ho conosciuto un capo operaio molto simpatico.
Era un omone sui 45 che riusciva ad esser distinto ed elegante persino in t-shirt e cappello antinfortunistico.
Fu mentre discorrevamo della realizzazione dei progetti urbanistici in attuazione nel quartiere che questo uomo molto saggio mi disse una frase che non dimenticherò mai:
“L’attuazione di un lavoro edile è come un triangolo perchè può avere 3 qualità diverse: può essere un lavoro di qualità, un lavoro economico o un lavoro veloce. Ma ricorda, mia cara, una di queste qualità deve sempre cedere il passo alle altre due perchè insieme non possono attuarsi.
Un lavoro veloce ed economico non sarà mai di qualità. Se vuoi un lavoro economico e di qualità preparati a prolungare l’attesa e…se vuoi un lavoro veloce e di qualità reparati a spendere tanti soldi!

Bravo, Bello e Intelligente

Quando inizi a conoscere davvero molti uomini, un po’ per lavoro, un po’ per gli ambienti che frequenti, ti rendi conto che in effetti anche l’essere maschile può esser paragonato a quel triangolo.
La banalità delle mie riflessioni mi aveva convinta che non esistesse a questo mondo un solo uomo bello che fosse anche intelligente, finchè non ho scoperto che in realtà ve n’erano molti, ma che inevitabilmente prendevano coscienza della loro completezza ed andavano ad ingrossare le fila degli stronzi.
E che dire di un bravo ragazzo che sia anche molto carino? Sicuramente non sa mettere un complemento dopo un verbo, ma possiamo ovviare non ascoltandolo parlare.
Quando poi cresciamo apprezziamo forse meglio quel tipo un po’ trasandato, goffo e trascurato che però è un perfetto bravo ragazzo che nasconde un’intelligenza mostruosa…ma magari mai mostruosa quanto il suo aspetto di barbone!

Insomma, parliamoci chiaro, la perfezione non è una qualità che appartiene all’Uomo, ma a volte sarebbe un sogno riuscire a trovare il triangolo completo!!



Entra nella Community degli amici di Nily e sarai sempre aggiornata/o su tutte le novità, eventi, regali dedicati solo a te

Inserisci qui il tuo nome e mail

:
:

... e ricorda la tua mail è al sicuro... anch'io odio lo spam

.

Posted by Nily 19th February 2011

2 Comments »

  1. Pensa che qualche mese fa un amico ha formulato la stessa legge riferendola alle donne! Bella questa coincidenza!

    Comment by Luigi — 19 February 2011 @ 02:43

  2. In effetti le stesse considerazioni si possono applicare all’universo femminile, con gli opportuni adattamenti. Forse l’errore in sé è la ricerca costante della perfezione, che molto spesso ci porta a rinunciare a tante buone occasioni, perché ci abituiamo a cercare difetti ed imperfezioni in ogni persona che incontriamo. L’alternativa non è quella di accontentarsi o di perdere la nostra capacità di giudizio, ma forse semplicemente rivedere la nostra scala di valori, per distinguere le cose davvero importanti, sulle quali costruire un serio rapporto di coppia, tra quelle trascurabili, che se non sono presenti, non pregiudicano in alcun modo l’amore e i sentimenti.

    Comment by Lucky Luke — 21 February 2011 @ 14:07

Leave a comment