Discussioni
Fate quello che vi pare ma la discussione che ho avuto oggi col mio prof. di filosofia m’ha troppo infuocata..
altro che intolleranza:
zingari di merda tutti al rogoooooooooooooooo!!!!
Venire in Italia, derubare, uccidere, stuprare, intimorire e poi avere pure il coraggio di chiedere diritto, una casa e delle tutele…
ma andateve affanculoooo!!!!
Entra
nella Community degli amici di Nily e sarai sempre aggiornata/o
su tutte le novità , eventi, regali dedicati solo a te |
.




Già …stanno rovinando la nostra bella città !io li rimanderei in blocco tutti a casa loro…ma nn solo i rom…
Comment by misscannella — 3 May 2007 @ 19:14
no, io pensavo di sterilizzare le donne, così non li bruciamo evitando drammi collettivi nè li rimandiamo a casa (perchè sono protetti dalle leggi internazionali) però in qualche decennio li estirpiamo tutti!!
Comment by Nily — 3 May 2007 @ 19:20
emmmmmmmh non commento meglio va…:P
Comment by sdery — 3 May 2007 @ 19:26
vergognati!!!sei solo una razzista,superficiale,ignorante.molti nomadi delinquono.è vero.ma è vero anche che molti italiani si approffittano di loro.i nomadi schiavizzano donne x farle prostituire.i bravi padri di famiglia vanno con le loro schiave.cosa cambia tra loro.cosa cambia?sono uguali.in più se i nomadi rubano è perchè rivendono le cose rubate a qualcuno.e chi è che compra la roba rubata.le stesse persone che dicono che gli zingari rubano.senza contare che lo Stato spende soldi x assistenti sociali,forze dell’ordine ecc..eppure non mi sembra che intervengano spesso x colpire le zone di illegalità e per risolvere i problemi di emarginazione.eppure vengono pagati x questo.come vedi anche loro rubano lo stipendio.infine vorrei ricordarti che la casa,la salute sono diritti primari di ogni uomo(sia esso delinquente o meno)come è scritto nella nostra Costituzione e nel Trattato Internazionale dei Diritti Umani.provabilmente non conosci la nostra Costituzione.così come non conosci l’l'UMANITà e la COMPASSIONE.se un giorno ti dovessi trovare in serie difficoltà ,con problemi materiali grandi e reali,e nessuno ti aiuterebbe,anzi ti calpesterebbero,insultasserebbero,sfrutterebbero..ti trovassi a far parte di quel mondo marginale e derelitto su cui sfoghi le tue frustrazioni adolescenziali..allora forse capiresti l’importanza dell’uguaglianza x il progresso e la pace sociale…o forse non lo capiresti comunque perchè ormai troppo avvolta nella tua superficialità .
Comment by carlo — 3 May 2007 @ 19:27
Si guarda Nily, hai perfettamente ragione. Io ne so qualcosa…. Stanno dietro casa mia, e ne vengono altri d’estate perchè ho le giostre a 50 m………………………….
Per fortuna che adesso hanno smantellato tutto perchè stanno costruendo delle case comunali…………………..
Tra l’altro con Mister Mortadella (”Murtadela”, per quelli delle mie parti), le cose stanno degenerando. Comunque si sa che il 90 % dei prof, soprattutto quelli di filo, sono ultra comunisti… Pensa che l’anno scorso x le elezioni, la mia ex prof di filo era talmente agitata che voleva portare la TV in classe per documentare l’evento (pietoso, aggiungo io). Tutta la mia classe, conosciuta come “balilla” si è opposta, ed il giorno dopo eravamo tutti in lutto…
Comment by StarBloom — 3 May 2007 @ 19:33
premettendo che una delle mie più care amiche è marocchina, ti vorrei ricordare, carissimo carlo, come ci si sente quando TU paghi le tasse di acqua, gas, luce, telefono, auto, fai la denuncia dei redditi (ecc ecc…) e paghi alcune stupide tasse sulla TUA casa, che TU hai costruito con mille mila sacrifici e vedi dietro casa tua della gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, che va in giro a rubare, che tratta a calci i propri bambini, che non paga un cazzo di tasse e che (!) si permette di dire al negozio di alimentari con aria sprezzante (ho visto personalmente questa scena) “Tenga pure il resto” e alla fine chiede pure dei diritti, beh, mi sembra francamente una presa per il culo. Di coglioni da mantenere qui in Italia (vedi delinquenti e il 90 % di politici inutili) mi sembra che ce ne siano già abbastanza senza andarceli a cercare.
Comment by StarBloom — 3 May 2007 @ 19:47
caro carlo, io sono d’accordo con nily,dal momento che da quando un campo nomadi si è installato vicino a casa nostra non c’è più pace, a me personalmente hanno rubato prima autoradio e poi macchina, il mio vicino di casa ha subito un furto in casa da due bambini. sono abusivi e vivono con i soldi della mia famiglia che lavora e fa sacrifici. la Costituzione è ITALIANA, vale sul territorio italiano certo, ma dal momento che LORO sono i primi a non rispettare le nostre leggi, non vedo perchè a loro devono essere assicurati diritti. e poi ti ricordo che la costituzione si rivolge ai CITTADINI. non so se conosci il significato di questo termine. loro non sono CITTADINI ITALIANI, secondo il diritto pubblico, se un cittadino vuole diritti, ha anche dei DOVERI, a cui loro non adempiscono. dimmi tu. e poi non vuol dire essere razzisti,perchè ci sono molti immigrati che vengono in Italia, e cercano e trovano un lavoro regolare. agli zingari interessa solo vnire qua e sfruttare i beni di altri. sono solo PARASSITI.
Comment by laura — 3 May 2007 @ 19:59
cara laura….il diritto di voto spetta ai cittadini…i restanti diritti smettano a chiunque viva in italia(..se un ragazzo francese che viene qui in italia x l’erasmus si rompe una gamba..all’ospedale giustamente lo curano…salvo le liste d’attesa create ad arte dai medici che hanno gli studi privati x far sì che la gente vada da loro)..le tasse in Italia le pagano in pochi(..duecentomila miliardi di lire evavi…+ il 30% di lavoro in nero)..ripeto è giusto che chiunque delinqua sia arrestato..ma reputo peggiore chi compra cose rubate rispetto a chi ruba…e ricordo che la responsabilità penale nei paesi democratici è “personale”..xciò è il singolo che delinque a dover essere sanzionato….e non una etnia..(
Comment by carlo — 3 May 2007 @ 20:09
gentilissimo Carlo.
Comincio la mia degressione con un inorridito commento sul tuo “congiuntivo-personale”: magari rileggi il commento prima di pubblicarlo!
La MERDA, quella vera, sta ovunque, tutto sta nel far rispettare le leggi.
parlando col mio prof di filosofia (ex-segretario generale del partito repubblicano) è uscito fuori un incontro di idee sotto alcuni punti di vista che io ritengo essenziali:
il diritto alla libertà d’opinione e il dovere al rispetto delle leggi.
Se io vado in Germania e butto un pezzo di carta per terra mi fanno 35 euro di multa. Se butto un altro pezzo di carta, sempre in Germania, la seconda multa si raddoppia. Direi che la terza volta, io povera incivile, ci penso quattromila volte prima di buttare un pezzo di carta per terra.
Così come non posso assolutamente ammettere che degli schifosi zingari infestino la mia città , allo stesso modo inorridisco davanti a 16 miseri anni di arresti domiciliari dati ad una persona riconosciuta colpevole di aver ucciso il suo bambino. Nessuno colpevolizza la Franzoni (che è solo l’ennesimo esempio di come la legge da noi non funzioni) ma se lo stato la reputa colpevole allora deve punirla come merita un assassino e, per quanto mi riguarda, un tale crimine dovrebbe esser punito con l’ergastolo e la prigione, non la morte ma nemmeno con quei ridicoli arresti domiciliari!!
Ti dirò di più, e ne ho parlato varie volte:
io ho letteralmente vissuto per 6 mesi in mezzo ad una grande comunità di albanesi a Roma. Avevo il mio ragazzo albanese immigrato regolare che lavorava in nero, ma si dava da fare. Beh, la vuoi sapere una cosa? Sono LORO i primi ad esser razzisti, loro ci odiano, loro ci vedrebbero volentieri al rogo però, guarda un po’, loro sono quelli che hanno attraversato il mare su un gommone per venire da noi, sono quelli che se si fanno male vengono assistiti in ospedale con i soldi nostri, sono quelli (e ti assicuro che parlo per esperienza) che gestiscono traffici di droga, ricettazione, furti, rapine in casa (con relative violenze) e altre mille schifose cose che non ti racconto.
Anzi, una cosa te la racconto:
il mio ragazzo (quello albanese) era seriamente innamorato di me e sai cosa è successo? Che quelli che lui chiamava fratelli, quelli che avevano la sua stessa cittadinanza, la sua provenienza e la sua cultura l’hanno messo alle strette dicendogli che doveva farmi prostituire e doveva procurare altre mi amiche per farlo perchè le donne italiane sono pagate meglio.
Sai cosa ha dovuto fare? Ha dovuto far finta che non stavamo più insieme, che non ci vedevamo più, per non esser minacciato oltre.
Adesso tu dimmi quello che cavolo ti pare, ma sinceramente se uno vuol mantenere intatta la sua cultura, il suo pensiero, la sua opinione, senza rispettare le leggi del paese in cui va ad abitare e vivere..beh…
se ne rimanga a casa sua!!!!
p.s. pace sociale?????????? Ma in quale utopico mondo vivi? Guardati intorno e prova a dirmi cosa è giusto, cosa è VERO e cosa genuino in questo mondo…se saprai elencarmi anche solo tre cose ben argomentate, te lo assicuro, farai la mia felicità perchè vuol dire che c’è ancora da sperare in qualcosa lì fuori!
Comment by Nily — 3 May 2007 @ 20:35
beh, certo hai ragione per un verso e sicuramente sarai anche giustamente incazzata, ma si tratta sempre di persone, e le frasi “bruciamoli” o “estirpiamoli tutti” sono davvero orribili. ovviamente anche a me da fastidio vedere certe cose, non condivido il loro modo di vivere ma non sono solo gli zingari che rubano, fanno prostituire le loro donne, uccidono ecc ecc. il male e l’ingiustizia sono un dato di fatto che è radicato in ogni cultura. poi ci sono “popoli” che fanno tutto ciò apertamente e ne fanno una loro caratteristica, e chi fa le stesse identiche cose anche se a prima vista non sembrerebbe mai, ecco. ci avresti mai creduto che due apparentemente normalissimi coniugi abbiano assassinato nonna, madre e bambino di pochi mesi per motivi di litigi condominiali? [erba, provincia di lecco, qua vicino, divembre 2006]. La gente, il “popolino” che vive di persone divise in categorie subito ad attaccare il padre tunisino. perchè è un pensiero radicato nella nostro pensiero, quello di giudicare il “tunisinopocodibuonochecirubaillavoroecc” invece che i due borghesi del norditalia. eppure…
con questo non sto dicendo che tu abbia del tutto torto. ma il tuo è un discorso un pò qualunquista, cioè queste cose sono capaci tutti di dirle. la legge non funziona…qua siamo infestati da extracomunitari..poi scusa, avendo avuto un ragazzo albanese onesto che si sbatteva e s’impegnava hai potuto accertare tu stessa che non è tutto “come si dice”, ci sono le eccezioni…per gli zingari, ti dò ragione, il discorso però è più complesso, nel senso che nella maggior parte dei casi vivono nella illegalità , hanno un modo totalmente diverso di vivere, certamente molto discutibile. ma il tuo discorso pare molto simile a discorsi sentiti milioni di volte nello stesso modo, quello che cambia è solo il paese d’origine dei soggetti.
per quanto riguarda IL RISPETTO DELLA LEGGE/la legge non funziona da noi il discorso mi sembra impostato in modo ancora molto vago…io studio legge e proprio in questi mesi sto studiando diritto penale, e mi sono trovata a riflettere sul concetto di giustizia/ingiustizia con una mentalità diversa. sono temi molto complessi, sono state scritte pagine su pagine di riflessioni e PROPOSTE per migliorare il sistema. sai perchè la franzoni si è presa questa pena? ti sei informata o parti già dal presupposto che in italia le cose “fanno schifo” perchè lo dicono tutti ed è opinione diffusa? è vero in parte, ma conosci le ragioni e le difficoltà che ci sono? hai mai pensato che la giustizia è amministrata da persone e che le persone sono UOMINI? sai che la pena non è definitiva ma potrebbe scendere o aumentare o che si potrebbe ricominciare quasi tutto da capo? non essere troppo disfattista/ qualunquista! è vero che le cose non vanno troppo bene, ma ci sono mille ragioni! non si può imputare tutto alla”giustiza italiana” [mi sai dare una definizione di giustizia?] o agli zingari…sono un pò dei discorsi da “bar” o da “autobus” della serie “non cis ono più le stagioni di una volta”
insomma, per finirla, hai ragione ad essere indignata ma dovresti ragionare un pò meno per luoghi comuni..
poi scusa, se questa cosa ti fa così tanto arrabbiare, perchè non ti rivolgi al tuo comune? perchè le cose vanno male e peggiorano sempre di più? perchè tante persone parlano e parlano, dicendo magari anche cose giuste, ma quasi nessuno AGISCE, o almeno ci prova..
ciao, Julie.
Comment by Julie. — 3 May 2007 @ 21:48
Volete un esempio pratico di come la legge non funzioni in Italia??
Riccardo, 17 anni, classe 1989, mio carissimo amico, il 24 di marzo è stato investito e uscciso alle 7 di sera in motorino mentre tornava da un pomeriggio di studio a casa di un amico. A investirlo sono stati due cinesi clandestini e senza patente, alla guida di un ducato. Dopo averlo investito, sono scesi in tutta calma e gli hanno tolto il casco per poi gettarlo a 20 metri di distanza, come per simulare il fatto che riccardo portasse il casco slacciato. Il tutto per fortuna è stato visto da numerosi testimoni. Bene. Dopo questo sapete che è successo?? I due cinesi sono già in libertà , come se nulla fosse successo.
Provo uno SCHIFO ASSURDO verso chi apre le porte anche a questi individui fuori regola e ancora più schifo verso chi fa finta di nulla.
Oggi poi sono venuta a conoscenza di questo :
http://www.youtube.com/watch?v=BjVCutG5Jdg
E sono cose che segnano profondamente.
Comment by StarBloom — 3 May 2007 @ 22:00
ma scusate..il problema è la giustizia o sono i vari cinesi/albnaesi ecc ecc?!
ti faccio un altro esempio, tragicamente reale: 17 aprile 2007, una mia ex compagna di pallavolo per anni muore in un incidente perchè il guidatore ITALIANO andava a 200 km orari su una statale senza sapere come si guida una moto [lui si è rotto il mignolino ed è vivo e vegeto]. è fuori pure lui…
la delinquenza, l’imprudenza, la criminalità ecc ecc SONO MONdiali…ma pensate che gli italiani all’estero siano tutti belli e buoni? che ce l’ha portata la mafia in america? SOLO I CINESI? al posto dei due cinesi poteva esserci un qualsiasi italiano testa di c. se era italiano era giustificato? po era un pò meno colpevole? ma smettetela. a nily posso anche rispondere cercando di spiegarmi con calma, perchè alla fine sembra uan ragazza che ragiona, ma sti commenti davvero, sono di una mediocrità che fa spavento.
una mediocrità e ignoranza che fa tanto “populino italiano ignorante”.
scusa starbloom, mi dispiace per il tuo amico come mi dispiace per la mia amica, ma un conto è fare dei discorsi COMPETENTI, un conto è sparare a zero sugli stranieri portando esempi che potrebbero benissimo vedere degli italiani come protagonisti “cattivi”.
ma cos’è?! la fiera del qualunquismo?!
Comment by Julie. — 3 May 2007 @ 22:23
finisco: tutto quello che ho scirtto è ritirato se qualcuno mi assicura che “gli italiani” sia qua che all’estero sono tutti dei buoni cittadini.
visto che qui parlare “In generale” va di moda, mi associo anche io.
*me sgomenta*
julie.
Comment by Julie. — 3 May 2007 @ 22:25
Si hai ragione a dire di non fare di tutta l’erba un fascio. Ma è proprio perchè già qui abbiamo troppi idioti italiani, che dovremmo impedire che ne arrivino altri dall’estero, con le dovute eccezioni. Scusa forse sono stata impulsiva ma delle volte mi sale un nervoso a ripensarci………………………………………………….
Comunque penso solo che questo sia uno scambio di idee, nulla di più!!!
Razzista lo sono diventata col tempo, a vedere certi personaggi e certe situazioni, che influenza abbiano queste su di noi e quanto ci possano condizionare la vita.
Comment by StarBloom — 3 May 2007 @ 22:38
vorrei chiarire che ho riportato l’esempio della franzoni proprio per dimostrare che il mio accanimento non è escluviamente contro gli stranieri e nemmeno contro la legge ma più nello specifico contro l’applicazione delle sanzioni.
Conosco una persona (e mi fa schifo solo il fatto di averla conosciuta) che per ANNI ha spacciato davanti e dentro il mio liceo. Ai ragazzini.
E’ italianissimo.
E’ un bastardo.
L’hanno incastrato dopo anni in cui il furbo-figlio di puttana se la cavava tra macchinoni e spaccio.
In attesa del primo ricorso in appello (il primo grado è andato a puttane perchè sembra non fossero state presentate le prove accusatorie in tempo o cose del genere) lui se n’è andato a vivere ad Ibiza dove ha una catena di hotel tutti intestati alla sorella. Nel caso andasse in carcere perchè ritenuto colpevole in appello si farebbe qualche annetto di galera e poi uscirebbe ancora ricco e ancor più schifoso.
Questo è giusto?
Una mia amica ha subito un abuso.
13 anni e lui 25.
Un abuso sessuale vero, non una cazzatella.
Lei sono 8 anni che sta in analisi.
Lui è liberissimo, lavora nei carabinieri (ed è italiano).
S’era rivolta ad un avvocato trascinata dai genitori.
Sai cosa le ha detto quell’avvocato?
“Dimostreranno che tu l’hai istigato, che eri consenziente e ti faranno una pressione tale che debole come sei saresti capace di crollare”.
Questo è giusto?
Lo schifo, lo ribadisco, c’è ovunque, quello che mi fa ancor più schifo è il garantismo del cazzo che abbiamo in Italia.
“innocente fino a prova contraria”.
Quanti politici, col sangue per i loro interessi, se la sono cavata per la scadenza dei termini e la prescrizione dei reati?
Non statemi a raccontare che va tutto rose e fiori in italia perchè, è vero, se vai in america lo schifo triplica, ma non per questo dovremmo star a guardare la merda prolificare nelle nostre città .
E…per inciso…
dopo anni finalmente hanno tolto il campo nomadi dietro il mio quartiere. Dopo anni di lamentele, manifestazioni, raccolte firme e compagnia bella.
Uno ci prova, instiste e insiste…alla fine qualcosa si ottiene, a volte, ed è un vero gaudio vedere come la situazione migliori.
p.s. Star: ho visto il video…ho pianto. Lo sai, lo sai…te l’ho scritto…è terribile. Un bacino piccola!
Comment by Nily — 3 May 2007 @ 22:52
ci fosse qualcuno che abbia risposto ad una delle mie domande.. bah.
e comunque…la “schifo” c’è dappertutto e il riconoscere che ci sia dappertutto non significa rassegnarsi al fatto che ci sia anche nel posto in cui vivi. significa essere consapevoli che se lo “schifo” permane, resiste, si fortifica è perchè c’è qualcuno che lo fa permanere.
se solo la metà di tutte le persone da cui sento ripetere queste cose si comportasse in buona fede avremmo risposto a molti problemi.
gli esempi che portate sono solo esempi di ingiustizie, e nemmeno delle più gravi, in un mare di altre ingiustizie..
cmq lo ripeto, il vostro discorso è anche fondato, quello che mancano sono le argomentazioni, queste sono cose sentite e risentite, dette e ridette, ascoltate e ripetute da anni…
non servono parole così accanite e sentite. si accumulano solo alle altre, inutilmente.
Comment by Julie. — 3 May 2007 @ 23:08
il vostro problema è quello di parlare con lo stomaco,con pensieri semplici,diretti…senza indagare e conoscere a fondo la materia…ci vuole un pensiero articolato x affrontare le questioni.allora,l’immigrazione è un fenomeno gigantesco,complesso che va affrontato con mezzi,metodologie complesse,articolate,altrimenti non si risolve nulla,ma semplicemente si sggrava il problema.voler risolvere tutto dicendo “bruciamoli” è il modo migliore x non risolvere nulla,è qualunquismo che non porta a nulla,se non ad aumentare il razzismo,il numero di clandestini,la delinquenza e lo sfruttamento.il governo dell’immigrazione(insieme a quello della globalizzazione)è uno dei + grandi quesiti che bisognerà affrontare in questo secolo.insomma una questione così grande merita un approccio diverso se si vuol risolvere(o almeno contenere….e guarda che il funzionamento della giustizia….così come di ogni altro apparato ha seri problemi non solo in Italia,ma anche all’estero…compreso Germania…dove ci sono interi quartieri in mano alle mafie straniere…oltre alla nostra ndrangheta che ha messo radici nella zona est..)…comunque mi dispiace x quello che ti è successo con quel ragazzo albanese..sono contento che non sei finita in una situazione orribile come la prostituzione…xò quell’esperienza dovrebbe farti pensare a quelle ragazze straniere che sono finite in quello schifo(..ti è stato detto che le italiane vengono pagate di +…e chi paga chi è?…sono molti italiani…forse bisognerebbe arrestare anche loro..xchè se c’è chi vende esseri umani è xchè c’è chi li compra..)…il problema non è la razza,ma la malvagità …che è una cosa individuale..non certo etnica…in più la sanità la pagano anche tutti gli stranieri che lavorano in nero in Italia…sfruttati o schiavizzati e che fanno crescere il nostro Pil con cui si finanzia la sanità …ora il discorso è molto lungo…vi consiglio di informarvi sulle varie legislature dei vari paesi..e così capirete che gli stati che meglio governano tale fenomeno sono quelli che hanno legislazioni + inclusive e protettive dei diritti degli immigrati(..es:Svezia) e non certo i paesi con la Bossi-Fini(..legge tanto repressiva…quanto inutile….visto che i clandestini e i reati sono aumentati)…infine ricordo a tutti che i 2/3 dei reati sono di italiani,1/3 degli immigrati…(..negli ospedali italiani ci sono 90 morti al giorno x casi di malasanità ….non conosco medici andati in galera x questo….e non credo che gli immigrati uccidono giornalmente tutta questa gente…così come nell’ultimo anno ci sono stati 1.280 morti sul lavoro a causa di aziende che non rispettano le norme sulla sicurezza…molti stranieri,giovani,anziani..e ugualmente non ci sono imprenditori in galera x questo….e non mi sembra che gli immigrati uccidano tutte queste persone in un anno..)…TRE COSE CHE PORTANO GIUSTIZIA:le associazioni di volontariato(quelle serie:Emergency,Libera,Caritas,Arci,Acli..ecc..);-le persone che fanno il proprio dovere sul lavoro(…quest’anno:Fortugno..politico calabrese ucciso dalla ndrangheta,il pm Woodckock,quello che ha arrestato il re;la squadra Duomo che ha arrestato Provenzano;Enzo Biagi finalmente tornato in tv dopo esser stato censurato e licenziato x la sua libertà ;il giornalista dell’Espresso che si è infiltrato nel Policlinico di Roma facendo aprire inchieste sulla sanità ;Report,programma di raitre che fa inchieste su qualsiasi malaffare e che costringe poi le autorità competenti a prender provvedimenti…e tanti altri sconosciuti che ogni giorno fanno la cosa giusta rispettando il prossimo…compreso il tuo prof di filosofia che cerca di insegnarvi i valori della toleranza e del rispetto);-il cielo..che è di tutti…ed è bellissimo proprio xchè è di tutti
Comment by carlo — 4 May 2007 @ 00:40
carita’ pelosa.. parole idealistiche di persone che vivono davvero nell’iperuranio.. “il cielo e’ di tutti, l’aria e’ di tutti.. i problemi sono tanti..” il ns problema e’ come dice nily, di giustizia pratica, spicciola.. per alcuni la legge nn esiste, nn viene applicata.. io sono stizzito, a Roma stanno ri-nascendo (ultimo rinascimento italiano) campi abusivi di nomadi all’interno di aree verdi protette: sul tever, aniene, pinete… con il benestare del comune e della prefettura.. vengono accesi fuochi (che costitusce flagranza di reato, visto che la polizia lo sa e lo vede), se lo facciamo noi veniamo arrestati subito.. baracche che dovrebbero essere smontate subito, invece una sorta di immunita’… bambini messi al mondo solo per essere portati come fagottini per estorcere denaro.. anche questo illegale, ma a loro e’ permesso… basta, basta, basta con la carita’.. una volta si propose di mettere dei varchi nei campi attrezzati:nn e’ sbagliato, visto che noi Stato (noi comunita’ italiana, xche nn vederci anche noi come comunita’?) paghiamo e forniamo loro una via d’uscita, chiedevamo un controllo, del tutto legittimo, x evitare cio’ che poi e’ successo: la crescita incontrollata di clandestini… sapete cosa e’ successo? caritas e opera nomadi lo hanno ritenuto segregazionista e non rispettoso della loro liberta’, isnomma era il ns un comportamento razzista… se chiedi che vengano rispettate le leggi fondamentali, che non si perpetuino illeciti sei razzista e fascista (nel 2007, III millennio!) insomma out, se parli di globalizzazione e dei fratelli sfortunati che vengono qui da noi sei invece in….
il nostro problema sembra essere quello di un popolo che e’ governato sempre dalle minoranze rumorose e chiassose… e forse nn abbiamo speranza… cmq mi e’ rimasto un sogno: una denuncia a sindaco e prefetto! in fonso se accadono queste terribili cose, chi deve risponderne e’ chi e’ a capo della carovana, e qui da noi, sono loro… e se facessimo una petizioni x denunciarli? qualcosa si muoverebbe davvero…
Comment by fuz — 4 May 2007 @ 02:55
Ragazzi, non mi assento dalla discussione che per un giorno, domani, al ritorno dal lavoro, rispondo a tutto e tutti.
Un bacione.
Comment by Nily — 4 May 2007 @ 05:40
Concordo a pieno.
Non aggiungo altro.
Comment by sunprincess — 4 May 2007 @ 07:54
Potrei stare qui delle ore a parlarne,
ma in poche parole io dico che visto che mi pare ci siano abbastanza delinquenti italiani non mi pare proprio il caso di fare entrare pure quelli stranieri.
La pace sociale è una bella chimera come il discorso che l’aria è di tutti…io la penso così e non ho certo intenzione di far cambiare per forza idea a chi crede sia possibile.
Ci sono leggi, diritti e doveri da rispettare.
Però gli zingari secondo un trattato internazionale non devono seguire le leggi del paese in cui vivono ma hanno delle leggi loro…e poi dico io, essendo un popolo nomade non devono spostarsi ?!
Eppure mi pare che si sono stanziati, eccome se si sono stanziati e ora per cortesia non raccontate la favola che quelli che stanno nei campi nomadi sono tutti zingari non nomadi!
Si parla di “convivenza” e rispetto ma poi penso che, per esempio i musulmani che vengono qui si lamentano del fatto che nelle scuole et similia ci siano i crocefissi … io sono atea ma rimane il fatto che l’Italia è un paese cattolico. Loro vengono qui e possono tranquillamente continuare (giustamente) a professare la loro religione e seguire i loro precetti, le donne possono indossare il velo. Se noi donne andiamo in un paese musulamano siamo costrette a indossare il velo.
Questo non è sintomo di pari trattamento.
Quindi visto che possono usare il velo qui si tenessero il crocefisso e che se ne stiano zitti … altrimenti visto che stai in Italia e che è un paese cattolico il velo lo indosso solo dentro casa tua.
Per quanto mi riguardo io gli zingari li farei sparire dalla faccia della terra. Sono razzista nei loro confronti… non sarà bello ma è così perchè mi ci hanno portato loro ad odiarli.
Da quando ci hanno messo il campo nomadi (che non siamo riusciti a mandare via nonostante raccolta di firme etc) qui le cose sono peggiorate… il cielo è di tutti? tornamelo a dire quando ti entrano dentro casa per rubarti tutto, quando una tua compagna di scuola viene violentata, quando rubano la macchina ai tuoi amici !!!
Rubano x rivendere? Beh io non ho mai comprato nulla di rubato e ti dirò di più tutti quelli che conosco che comprano rubato sono proprio quelli che condannano i razzisti.
Per quando riguardi i popoli del’est non sono tutti deliquenti, è vero.
Ma ce ne sono molti tra di loro.
Un mio caro amico è rumeno è si fa un c*** a lavoro e lo ammiro.
Quelli bravi ci sono e tra l’altro a diversi rumeni non clandestini ho anche dato una mano x trovare lavoro.
Solo che di mer**a ne abbiamo già troppa in Italia per prendercene altra….
Comment by Felosial — 4 May 2007 @ 11:13
Concordo in pieno con Felosial.
Comment by StarBloom — 4 May 2007 @ 13:23
oddio, il comitato buonisti t’è venuto ad insozzare il blog?
Io ti appoggio, ma non faccio testo, sono razzista verso il genere umano, bianco, nero, giallo o color sporcizia di zingaro, non faccio differenza
Forse comunque quei *buoni con tutti* che ti hanno deliziato coi loro commenti non vivono a Roma, non si ritrovano 2 zingari attaccati al vetro della macchina ad ogni semaforo rosso che beccano (e può risultare davvero fastidioso, specialmente quando il tuo vetro è palesemente pulito e sei incazzata nera perchè c’hai messo un’ora per fare 10 km!), non vedono le zingare derubare i turisti a via del corso, che poi tornarno in patria e raccontano che l’Italia sì è tanto bella, ma piena di ladri!
Comment by CiaLa — 4 May 2007 @ 20:54